Immagine Logo
Associazione Shen - Lugo (Ravenna)

Reiki è una parola giapponese che significa “Energia Vitale Universale”.

Lo spazio che ci circonda – l’universo – è pieno di energia, infinita ed inesauribile, ed è proprio questa Energia primordiale che ci mantiene in vita.

Nella filosofia del Maestro Mikao Usui, questa Energia viene trasmessa a sé stessi o agli altri attraverso l’imposizione delle mani. Quando infondiamo il Reiki noi diveniamo solo un semplice canale, perciò non ci viene sottratta alcuna energia personale, al contrario, noi stessi beneficiamo del suo passaggio.

Un trattamento Reiki diventa quindi un mezzo di comunicazione sottile tra questa Energia ed il proprio mondo interiore.

È un dono che facciamo agli altri e a noi stessi, un dono che nasce nell’Universo, attraversa le mani e ci tocca nel cuore ...

Questa meravigliosa Energia è a disposizione di tutti, chiunque vi può attingere, occorre solo avvicinarsi ad essa con rispetto ed essere pronti ad essere canali consapevoli di questa energia, ad agire con l’intento puro del cuore per il bene superiore di chi si rivolge a noi.

Questo passo, nella sua sacralità, segna il nascere di una consapevolezza nuova, è un sentiero di Luce verso la propria vera essenza, che riporta all’antica consapevolezza di essere parte del Tutto.